A.S. 2016 / 2017: FUNZIONI STRUMENTALI

1 Gestione del piano dell’offerta formativa:
a) gestione documentale del Piano dell’Offerta Formativa; sviluppo e implementazione del P.O.F. anche in ottica di “curricolo verticale” dell’istituzione scolastica, nel rispetto della normativa vigente: Tosi (primaria) e Campagna (secondaria).
b) monitoraggio e gestione dati derivanti e/o affluenti da/a Rapporto di Autovalutazione d’Istituto: Zega


2 Sviluppo della cultura della collaborazione, legalità, responsabilità: progettazione, redazione e/o allineamento alla normativa vigente dei “regolamenti di Istituto” volti a garantire lo sviluppo della collaborazione, legalità e responsabilità: Cecchetti


3 Sviluppo, potenziamento e tutela dei valori dell’inclusione: individuazione ed adozione di best practices in materia di progettazione, redazione e/o allineamento alla normativa vigente degli strumenti funzionali alla messa a punto ed implementazione di azioni didattiche personalizzate rivolte all’utenza con Bisogni Educativi Speciali: Carbone, Chifeci, Di Domenico


4 Ampliamento e Valorizzazione dell’Offerta Formativa d’Istituto
a) individuazione e progettazione di attività didattiche finalizzate all’ampliamento e alla valorizzazione dell’offerta formativa d’istituto sulla base delle risultanze del Rapporto di Autovalutazione, della domanda delle famiglie, delle caratteristiche specifiche dell’utenza, degli imput del corpo docente, del profilo in uscita di cui al curricolo verticale d’istituto, coerentemente con le finalità e gli obiettivi generali del sistema d’istruzione e con l’esigenza di migliorare l’efficacia del processo d’insegnamento e di apprendimento: Di Cicco.
b) valorizzazione del sito istituzionale quale elemento chiave di presentazione dell’istituzione scolastica all’esterno: Castellani.


A.S. 2015 / 2016: FUNZIONI STRUMENTALI

1 Gestione del piano dell’offerta formativa:
a) gestione documentale del Piano dell’Offerta Formativa; sviluppo e implementazione del P.O.F. anche in ottica di “curricolo verticale” dell’istituzione scolastica, nel rispetto della normativa vigente: Tosi (primaria) e Campagna (secondaria).
b) monitoraggio e gestione dati derivanti e/o affluenti da/a Rapporto di Autovalutazione d’Istituto: Citterio.


2 Sviluppo della cultura della collaborazione, legalità, responsabilità:  progettazione, redazione e/o allineamento alla normativa vigente dei “regolamenti di Istituto” volti a garantire lo sviluppo della collaborazione, legalità e responsabilità: Cecchetti 


3 Sviluppo, potenziamento e tutela dei valori dell’inclusione: individuazione ed adozione di best practices in materia di progettazione, redazione e/o allineamento alla normativa vigente degli strumenti funzionali alla messa a punto ed implementazione di azioni didattiche personalizzate rivolte all’utenza con Bisogni Educativi Speciali riconducibili a disagio culturale/linguistico e diverse abilità: Costantino, disturbi d’apprendimento: Chifeci.


4 Ampliamento e Valorizzazione dell’Offerta Formativa d’Istituto
a) individuazione e progettazione di attività didattiche finalizzate all’ampliamento e alla valorizzazione dell’offerta formativa d’istituto sulla base delle risultanze del Rapporto di Autovalutazione, della domanda delle famiglie, delle caratteristiche specifiche dell’utenza, degli imput del corpo docente, del profilo in uscita di cui al curricolo verticale d’istituto, coerentemente con le finalità e gli obiettivi generali del sistema d’istruzione e con l’esigenza di migliorare l’efficacia del processo d’insegnamento e di apprendimento: Di Cicco.
b) valorizzazione del sito istituzionale quale elemento chiave di presentazione dell’istituzione scolastica all’esterno: Laraia.

 

 

 
 

 


A.S. 2014 / 2015: FUNZIONI STRUMENTALI

1 - POF  docenti CAMPAGNA e TOSI

Elaborare POF e POFFINO per famiglie a.s. 2014/15

Preparare slide presentazione scuola

Verifica e valutazione POF

ipotesi per un documento comune relativo al profilo delle competenze

Raccolta dati per stesura pof 2015/16

Collaborazione con referente valutazione per avvio autovalutazione istituto

2 - CONTINUITA’ docenti FACCHINETTI -CECCHETTI- VERGARO

Rapporti con materne e secondarie di primo e secondo grado

Rapporti con scuole del territorio secondo i compiti assegnati : materna/ primaria ( Facchinetti)  Primaria/ secondaria (Vergaro) secondaria primo e secondo grado (Cecchetti)

Attività di accoglienza e raccolta dati per formazione classi  (Facchinetti e Vergaro )

Coordinamento continuità con scuole del territorio (Vergaro/ Facchinetti)

3 - SOSTEGNO DOCENTI / FORMAZIONE / AGGIORNAMENTO 

CITTERIO utilizzo ARGO e autovalutazione di Istituto

Collaborazione con assistente amministrativa referente argo

Indagare quali strumenti sono in uso attualmente per la valutazione a livello d’Istituto

Elaborare strumenti comuni per la valutazione

ERCOLE cura del sito

Raccolta materiali e loro selezione 

Collaborare per organizzazione del sito secondo la nuova normativa

4 - INCLUSIONE

DEL VECCHIO referente dsa bes e stranieri

Monitoraggio dati alunni e pianificazione interventi per bes, dsa e alunni stranieri

Coordinamento commissione inclusione

Coordinamento  azioni con enti territorio

MANTEGAZZA referente dva

Monitoraggio dati DVA e coordinamento gruppo docenti di sostegno

Rapporti con cooperative educatori dva per pianificazione interventi

Scelta  azioni per dva con enti territorio

Accesso a Scuolanext

 

albo on line

Associazioni Genitori

amministrazione trasparente

Iscrizioni online

Vai all'inizio della pagina